ArtJournal - parte I


lecosedile.blogspot.it


Cos'è un artjournal?
Qualche accenno lo hai trovato in questo post.
Ancora non lo sapevo, ma quello è stato l'inizio di un viaggio entusiasmante.

lecosedile.blogspot.it


Se cerchi su google o su qualsiasi social, scoprirai un mondo meraviglioso di immagini.
Io ho iniziato creando  questa bacheca su pinterest. E il passo successivo è stato creare.

Cos'è un artjournal? E' un diario visivo delle proprie emozioni, della propria vita.

lecosedile.blogspot.it


Perché mi piace? Perché puoi farci quello che vuoi, puoi usare le tecniche che preferisci, non necessita di materiali specifici, puoi iniziare in qualsiasi momento.
Perché non importa se sei bravo oppure no, quel che conta è esprimerti.

lecosedile.blogspot.it


In agosto ho deciso di partecipare a un challange su instagram #augustwithajournal organizzato da @megjournals e @agirlwithajournal, nonostante io sia una principiante. Ogni giorno del mese aveva un tema e bisognava creare una pagina dedicata. Non sono riuscita ovviamente a fare tutte le 31 giornate, ma è stata un'occasione interessante. In questo post vedi alcune delle mie pagine.

lecosedile.blogspot.it


Sicuramente dedicherò ulteriori post a questo argomento, ma se già ti è venuta voglia di sperimentare, INIZIA, sicuramente hai già in casa l'essenziale: un quaderno, una penna dei colori, colla e riviste vecchie e... va dove ti porta il cuore!

lecosedile.blogspot.it
Ciao!

Commenti

  1. Come sempre...bel post Letizia! Abbiamo gusti simili...anche per me l'art journaling è stato una rivelazione...però non riesco a non aggiungere elementi in rilievo...infatti è impossibile riuscire a chiudere i miei Journals!! A volte 'less is more'...ma non sarei io, quindi...vado dove mi porta il cuore!!! Un abbraccio! Simona

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questa tecnica, ma come in tutte le cose ci vuole il suo tempo. A me piacerebbe realizzare quello in stoffa! ne ho visti di favolosi e super accessoriati!
    buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento

Rispondo sempre via email, ma se sei una no-replay blogger ti risponderò qui!
Grazie per il tuo commento!

Post più popolari