Bullet o Art Journal?

Che riflettere faccia parte del mio DNA ormai lo sanno anche le pietre.
Ultimamente però mi capita di perdere la bussola dei miei pensieri e, di conseguenza, di ciò che devo fare, forse per stanchezza, forse perchè l'età avanza...
Ho cercato e trovato un rimedio: lo conosci il bullet journal? E' un'agenda ideata da Ryder Carrol, designer americano, personalizzabile sulle tue esigenze. Ebbene sì, nell'era del digitale, questo è un ritorno all'analogico e all'amata carta.
lecosedile.blogspot.it

Il bullet journal è un planner che funziona ad elenchi e per simboli che rendono identificabili le attività che decidi di monitorare.
lecosedile.blogspot.it

Io per esempio ho deciso di monitorare alcune attività relative alla sfera creativa e alcune attività sportive, lasciando al di fuori le attività personali, per lo meno per ora. Il bello del bullet journal è che può cambiare con te! Prova a guardare il canale youtube di Amanda Rach Lee: è un vero spettacolo!

E cosa c'entra l'ART in tutto questo?
Colpa di Pinterest che ti fa scoprire e amare ciò di cui non conoscevi l'esistenza! Ho creato una bacheca apposta e le immagini valgono più di mille parole: non è una meraviglia?
Nonostante io sia una frana a disegnare, la concezione dell'art journaling mi piace: non ci sono regole, bisogna solo provare, il risultato è secondario.
lecosedile.blogspot.it


Così, ormai mi conosci, ho unito due cose in una sola... dovrei dire tre cose in realtà, perchè il supporto cartaceo, che sia bullet o art journal, è indispensabile e: o utilizzi agende create appositamente oppure ti crei qualcosa ad hoc. Sì, mi sono creata anche l'agenda, ma di questo ti parlerò la prossima volta.

ciao!

Commenti

  1. I keep a book to that I place ideas in and it is not that organized but it is an attempt. Well I love your book art within art :)

    RispondiElimina
  2. Cara Letizia, penso che io e te abbiamo gli stessi interessi, anche a me piace l'art journal e penso che il cartaceo non morirà mai anche se il digitale la farà da padrone...
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento

Rispondo sempre via email, ma se sei una no-replay blogger ti risponderò qui!
Grazie per il tuo commento!

Post più popolari